© Campanili Verdi si propone di mettere in relazione istituzioni ecclesiali ecologicamente responsabili ed attente al valore etico delle proprie scelte economiche, con l'offerta di aziende, artigiani e professionisti per i quali la sensibilità ambientale è un elemento qualificante delle rispettive attività.
Dall'alto dei campanili si vede meglio e più lontano, e la direzione indicata dalla loro ombra può rivelare nuovi, inaspettati, e più convenienti orizzonti.
Leggi di più Idee & soluzioni per la Chiesa ecologica
© Campanili Verdi è un'idea ed è a cura di Giovanni Guzzi.
Info: campaniliverdi@rudyz.net
Grazie a chi, ritenendo questa iniziativa meritevole di interesse, vorrà diffonderla e sostenerla.
Collaboratori:
Olga Guzzi, referente Italia Centro-Sud
Rodolfo Calzetti, ideazione e manutenzione software di supporto
© Campanili Verdi, accompagnando realtà ecclesiali di ogni livello in un percorso di crescita della propria responsabilità ambientale, ne incrementa la richiesta di servizi caratterizzati ecologicamente che obbliga i fornitori ad evolversi nella direzione necessaria a soddisfarli. Questa duplice azione determina reali effetti positivi sul Creato e sulla qualità della vita.
Valorizzare le ecoprofessionalità per la Chiesa è un dovere perché: "Acquistare è sempre un atto morale, oltre che economico" (Benedetto XVI).
Questa scelta etica conviene anche finanziariamente, anche grazie ai risparmi che si possono conseguire organizzandosi per sfruttare le economie di scala.
Leggi di più Serve aiuto?
Sostenere la "conversione ecologica" di un'istituzione che onora sempre gli impegni economici che si assume, ed è costituita da una rete capillare di realtà collegate fra loro che non ha eguali, apre interessanti prospettive per grandi e piccole aziende già posizionate in questo segmento di mercato e capaci di assecondarne gli ampi margini di sviluppo.
Aderendo al progetto © Campanili Verdi esse possono avvantaggiarsi dell'opportunità di presentarsi in un ricco portale indirizzato al mondo ecclesiale (ma, proprio per questa sua caratteristica, credibile ed utile per chiunque) guadagnando collettivamente, a costi irrisori, la visibilità che difficilmente otterrebbero presentandosi da sole.
Leggi di più Aziende lungimiranti aderiscono
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 questo sito non rientra nella categoria di informazione periodica perché aggiornato ad intervalli di tempo non regolari.
La riproduzione di quanto vi si trova (contenuti, immagini, struttura...) è assoggettata alle vigenti norme sul diritto d'autore.
Il portale Campanili Verdi è ottimizzato per dispositivi mobili, dunque fra i siti che i principali motori di ricerca hanno dichiarato ufficialmente di favorire dal 21 aprile 2015.
La serietà dei suoi contenuti e la tecnologia utilizzata sono presupposto per la crescita nella considerazione da parte del web confidando sul passaparola di chi li apprezza e sull'efficacia delle tecniche di SEO adottate.
Campanili Verdi è in sinergia con altre iniziative di comunicazione quali Senza Confini e L’Eclettico che assommano alcune centinaia di contatti settimanali ed altre testate con importante diffusione nazionale >>>.
Leggi di più su questi aspetti:
Promozione e comunicazione
Niente fumo, è tutto arrosto
Campanili Verdi non si rilancia sui social network di cui non condivide logiche e politiche aziendali, per questo non ne presenta i relativi pulsanti.